Vincerò le mie paure

Vincerò le mie paure
indosserò l’armatura migliore
in punta di piedi
con mille guerrieri
ed in gola il cuore.
Piangerò lacrime asciutte
perché la corazza rimanga intatta
giù in fondo all’inferno
o su in alto nel cielo
con la schiena dritta

(la rivincita dei buoni , Levante)

Nei minuti antecedenti l’inizio della presentazione della squadra, il cielo sopra Ferrara, o forse solo sopra il Castello, ha cambiato colore.

Blu Marino. O Blu Navy come dicono quelli bravi.

Chissà se se n’è accorto il Pres. mentre ripassava mentalmente la consueta arringa finale prima della sorpresa…

Il dono è uno dei meccanismi più efficaci per creare dipendenza, diceva un mio vecchio prof. all’Università. Ma è anche, allo stesso tempo, un libero gesto d’amore.

A sostegno e passione sincera e incondizionata hai risposto, caro Pres, trasformandole in icona come nessuno mai aveva osato. Nemmeno il Liverpool con la Kop.

Non è marketing. E se anche un po’ lo fosse è irrilevante.

In quello che (ci) sta accadendo c’è qualcosa di profondo, che arriva da lontano, qualcosa di alchemico, che mischia sostanze dall’effetto super-naturale, autentiche, pure e quindi potenti.

Qualcosa che è “dentro” ad ognuno di noi, più o meno ad altezza stomaco, sede di rabbia e frustrazione in letteratura orientale, ma anche di energie catartiche, proprio dove è stato posizionato lo stemma sulla nostra corazza.

Perché battezzata da quel cielo, sai che quell’icona una volta indossata diventerà un’armatura.

Quando scatterà Pippo Costa sulla sinistra scatterà anche la Ovest. Quando partirà la sciarpata tutta la difesa salirà e lascerà gli avversari in fuorigioco. Quando Kurtic farà a sportellate anche noi ci compatteremo sui gradoni.
Quando il cielo si riempirà di nuvole e ci sarà da soffrire, soffriremo.

La indosseremo tutti, anche senza vestirla, esercito nobile con un’unica missione. Custodire il proprio amore e proteggere con orgoglio la propria identità.

…. Che sarà sarà.. ovunque ti seguirem, ovunque ti sosterrem, che sarà sarà….

Lascia un commento